Poligoni

Dove andare a sparare? Inizialmente la scelta è facile, basta iscriversi al poligono di tiro più vicino a casa e almeno per i primi colpi saremo soddisfatti. Dopo non molto tempo tuttavia scopriremo nuove possibilità, qualcuno ci farà conoscere il tiro dinamico o l’action shooting e scopriremo l’esistenza dei campi di tiro privati e delle varie associazioni. Scopriremo che è possibile divertirsi molto condividendo esperienze con amici e appassionati, e alla fine ci porremo nuovamente la domanda: Dove andare a sparare? Questa volta però avremo un po’ più chiaro quello che vogliamo e con una bella lista alla mano sarà tutto più semplice.

Pubblichiamo questa pagina per aiutare i tiratori a trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze, cercheremo di arricchire le informazioni per quanto possibile, segnalateci quindi eventuali inesattezze o integrazioni sulla nostra pagina contatti

 

Abruzzo Molise
Basilicata Piemonte
Calabria Puglia
Campania Sardegna
Emilia Romagna Sicilia
Friuli Venezia Giulia Toscana
Lazio Trentino Alto Adige
Liguria Umbria
Lombardia Valle D’Aosta
Marche Veneto

In aggiunta all’elenco dei campi di tiro segue una serie di link utili ai siti delle principali organizzazioni e associazioni:

 

 

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO DINAMICO SPORTIVO

INTERNATIONAL DEFENSIVE PISTOL ASSOCIATION
 

 UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO

 

 INTERNATIONAL ACTION SHOOTING ASSOCIATION