Community

In queste pagine pubblichiamo i vostri contributi, le soluzioni che avete trovato, i suggerimenti per gli altri utenti o semplicemente le foto del vostro banco da ricarica e delle vostre attrezzature, in modo che siano di ispirazione per tutti!

Il Trafilatore di ogive automatico di Kristiansen73

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Kistiansen73-1.jpgBellissimo setup di questa pressa Lee APP, utilizzata per trafilare le ogive da 9mm.
Complimenti a Kristiansen73, che ha saputo customizzare la soluzione standard della Lee aggiungendo parti 3D Targetfun ed un bullet feeder automatico DAA.
Il trafilatore usa come base la nuova pressa inversa della Lee Precision, la Lee APP, alla quale e’ stato installato il nuovo kit per trafilare le ogive di tipo breechlock e la relativa boccola per le ogive da 9mm.
Tutti i dettagli in questa pagina.

 

 

Il Nuovo Banco da ricarica di Pesciolino46

I nostri apprezzamenti a Pesciolino46, che ci mostra il suo nuovo banco da ricarica dedicato ai tre principali calibri per arma corta: 9×21 .45 ACP e  357 Magnum. Oltre ad avere una pressa dedicata per ogni calibro sono state aggiunte due presse di servizio: Una Lee APP per la preparazione dei bossoli e una  monostazione per lavori di precisione. In questa Pagina tutti i dettagli.

 

La Classic Turret di Nicholas 

Nicholas possiede una Lee Classic Turret, che ha abbondantemente accessoriato, utilizzando parti originali Lee Precision e pezzi custom stampati in 3D. Ormai l’unica operazione che rimane da fare manualmente è inserire il bossolo, al resto pensa la pressa.
Non male per una pressa di questo genere, complimenti!

La Lee APP di Fabrizio

Fabrizio ha recentemente acquistato una delle nuove presse della Lee Precision, la Lee APP (Automatic Processing Press), modificandola con il kit di alimentazione a fissaggio rapido di Targetfun e la maniglia in legno ergonomica, sostituendo l’impugnatura originale di plastica.

Molto interessante il sistema usato per rendere la pressa rimovibile dal banco di lavoro (ed eventualmente sostituibile con altri strumenti) Fabrizio ha fissato la pressa ad una asse di legno, sulla quale ha disposto 4 manopole passanti per fissare l’asse al banco di lavoro.
La soluzione nel suo complesso risulta ordinata e scalabile, man mano che nuove attrezzature si aggiungeranno alla collezione.

Il video che ha condiviso mostra la pressa in funzione durante la lavorazione dei bossoli del 9×21

Complimenti! Bel setup!

La LEE APP Rafforzata di Sebastiano

La nuova LEE APP ha senza dubbio permesso a molti appassionati tiratori di processare molto velocemente un gran numero di bossoli. Usata sia per decapsulare che per trafilare tuttavia rimane una pressa entry level, per quanto unica nel suo genere.
Non tutti pero’ hanno esigenze “entry level” e la povera pressa rischia di soccombere, come accaduto a Sebastiano!
Dopo il primo sconforto si e’ dato da fare, “rafforzando” la sua APP, come descritto qui.

Mandaci i tuoi contributi!

Se vuoi condividere anche tu le tue soluzioni su queste pagine, contattaci!