Optical Switch per Raccordo case Feeder Dillon - Presse Lee

In queste pagine elenchiamo buona parte dei progetti realizzati finora sul blog. Alcuni sono progetti realizzati ad hoc per il blog, altre sono prove o realizzazioni di progetti estratte da siti come Thingiverse o da altri appassionati di DIY, Stampa 3D e ricarica.
Laddove possibile è linkato in calce all’oggetto anche la prova fatta, il video sul canale Youtube o l’articolo pubblicato sul blog, in modo che sia facile la consultazione e l’eventuale approfondimento.
La suddivisione per categorie è indicativa, in quanto alcuni oggetti potrebbero appartenere a più di una categoria.

Per qualsiasi chiarimento o domanda da ogni singolo oggetto è possibile contattare Targetfun.

Optical Switch per Raccordo a molla da Case Feeder Dillon a tubi standard Presse Lee (APP,Load Master, Pro 1000 etc.)

 

 

 

Descrizione

Optical Switch per Raccordo a molla da Case Feeder Dillon a tubi standard Presse Lee (APP,Load Master, Pro 1000 etc.)

Il sistema permette di inserire in serie allo switch presente nel case feeder dillon un ulteriore switch (ottico) da posizionare al termine del tubo che alimenta i bossoli sulle presse Lee.
Nel sistema originale lo switch e’ posizionato sul case feeder dillon e tutto il tubo, fino alla pressa, fa da serbatoio per i bossoli.
Modificando l’utilizzo del feeder Dillon per poter alimentare presse della Lee Precision, viene introdotto un tubo a molla come raccordo tra i due sistemi che data la sua flessibilità non si presta bene ad essere utilizzato come serbatoio.
Per ovviare al problema e’ possibile spostare lo switch più in basso, a valle del raccordo a molla, proprio in cima al tubo standard Lee che alimenta la pressa (un po’ come avviene per l’alimentazione delle ogive tramite il Mr.Bullet Feeder) in questo modo il case feeder si fermerà quando il tubo sarà pieno e non quando tubo+raccordo saranno pieni, migliorando le performance del sistema.

Il sistema utilizza un modulo ottico, che intercetta il passaggio dei bossoli tramite una foto-resistenza ed un led, senza parti meccaniche in movimento quindi. In questo modo non si rischia che un bossolo possa fermarsi se troppo leggero (come nel caso di un comune finecorsa) o non venga rilevato se troppo piccolo (come nel caso di sonde ad induzione)

Il sistema verrà posizionato da un lato sopra al tubo standard Lee che alimenta la pressa e dall’altro a valle della molla che porta i bossoli dal Case feeder alla pressa e potrà essere agevolmente spostato da una pressa all’altra.
Dal sistema usciranno inoltre 2 cavi, uno per l’alimentazione  (collegato ad un alimentatore standard da 12 volt) ed uno che verrà inserito in serie allo switch del case feeder Dillon, tramite gli appositi connettori faston.

Il sistem prevede:

  • Molla Large pistol (60 o 120 cm).
  • Raccordo 3D per Case Feeder Dillon.
  • Raccordo 3D per tubo universale Lee (quello utilizzato nei cse feeder universali dell Lee)
  • Modulo ottico per rilevamento passaggio bossoli.
  • Cavo di collegamento a case  feeder Dillon.
  • Alimentatore 12V.

 

la soluzione ideale e’ abbinare alla pressa Lee un case feeder Targetfun singolo tubo ad attacco rapido e quindi applicare la molla con il relativo raccordo.

 

Contattateci, saremo lieti di rispondere nel piu' breve tempo possibile .

* Campo obbligatorio

<< return to listing